ITA FOUNDRY SA
PORTOGALLO

Impianto di produzione
a Moreira Maia
Porto - Portugal

La strada
verso la perfezione

ITA Foundry s.a. è parte integrante di FAB Group.

L’azienda si presenta come un punto di riferimento per il mercato HPDC in Portogallo, così come in Europa occidentale.

Nella superficie di 5.000 m² dello stabilimento, sono presenti 6 celle di pressofusione automatizzate che vanno da 750 a 1.600 tonnellate.

estensione di
5.000 m²

6 isole automatizzate
da 750 tons a 1600 tons

Un processo altamente specializzato che oggi combina l’expertise dei tecnici portoghesi con il know-how italiano grazie alla supervisione di FAB Group.
ITA Foundry s.a., l’arte della pressofusione di alluminio.

Certificazioni

Precisione e affidabilità
senza compromessi

ITA Foundry ha ottenuto la certificazione da AENOR Portugal in conformità agli standard IATF 16949 e ISO 9001, un traguardo che rafforza l’allineamento di tutte le strutture operative in FAB Group sotto un impegno condiviso per la qualità e l’eccellenza.

Il processo di certificazione si basa su un rigoroso sistema di controllo qualità che integra tecnologie all’avanguardia per il monitoraggio e l’analisi dei prodotti. Tra gli strumenti utilizzati ci sono macchine di misurazione 3D, che garantiscono la precisione dimensionale, e la tecnologia Bosello a raggi X, essenziale per individuare difetti interni nei componenti in alluminio. Inoltre, vengono impiegati altri strumenti avanzati per ottimizzare il controllo e garantire la massima affidabilità del materiale.

L’ottenimento di queste certificazioni rappresenta un’evoluzione nel percorso di miglioramento continuo e nella costante ricerca di soluzioni all’avanguardia nel settore automobilistico, rafforzando gli elevati standard di qualità adottati in tutte le strutture del FAB Group.

Scarica i nostri certificati

Contattaci Mettiti in contatto con noi

ITA Foundry sa

Travessa Engenheiro
Nobre da Costa, 2
Zona Industrial da Maia I, Setor VII
4470-435 Moreira Maia
Portugal
salesdept@itafoundrysa.com

Seguici su

Scrivi qui